;

Prenota la prestazione

 
 
 
 
 
 
 
 

Seleziona prestazione

Seleziona l'appuntamento

Mie informazioni

Concludi prenotazione

Riepilogo

VISITA CARDIOLOGICA CON ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG)

Totale parziale

€ 110,00

VISITA CARDIOLOGICA CON ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG)

La visita cardiologica è il primo contatto o il proseguimento di un processo diagnostico o terapeutico e rappresenta la base imprescindibile per la diagnosi e la cura di un problema cardiologico. Il malato viene ascoltato dal medico e successivamente visitato. La visita cardiologica viene completata dall’esecuzione dell’elettrocardiogramma

Maggiori dettagli

La visita cardiologica è fondamentale per la diagnosi e la cura delle principali patologie cardiache tra cui l’ipertensione arteriosa, la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiocircolatorio, le cardiomiopatie, malattie della valvole cardiache o pazienti portatori di protesi valvolari: presso gli ambulatori di cardiologia afferiscono inoltre i pazienti senza patologia conosciuta ma che necessitano del parere del cardiologo per sintomi quali il dolore toracico, l’affanno (dispnea) a riposo o da sforzo, lo svenimento (la sincope) o i capogiri, le palpitazioni o l’astenia. L’utilizzo dell’elettrocardiogramma consente di verificare l’eventuale esistenza di patologie che interessino le coronarie e le variazioni del volume cardiaco.

La prestazione non è al momento prenotabile. Controlla nelle prossime settimane.

Potrai cancellare la prestazione fino a 24 ore prima

Norme di preparazione

Non è richiesta alcuna preparazione

Prescrizione medica

Non è richiesta alcuna prescrizione medica, ma è consigliabile un consulto preliminare con il proprio medico di base.

Note

La prestazione è erogata a pazienti con peso corporeo superiore ai 40 kilogrammi.Non indicata per pazienti con problemi di Fibrillazione Atriale (FA), Aritmie, Sindrome di Brugada. Non indicata per i pazienti già portatori di Pacemaker, Defibrillatori e per coloro che hanno già effettuato interventi di Cardioversione o Ablazione. NOTA BENE: Se richiesti, gli esami strumentali (eco cardiocolor doppler, test da sforzo, holter) devono essere effettuati prima dlla visita cardiologica.

Per accettazione

Recarsi 20 minuti prima dell'orario del suo appuntamento, presso Edificio D – Piano Terra.
Prema il tasto W (Accettazione Web) per accedere alla coda preferenziale.