Seleziona la prestazione
Seleziona l'appuntamento
Inserisci le tue informazioni
Concludi la prenotazione

Scegli la data per l'esame di
TOMOGRAFIA CORNEALE (PENTACAM)

La tomografia corneale è un esame che analizza la forma e alcune caratteristiche ottiche della cornea, misurando curvatura, forma e dimensioni di tutte le strutture della parte anteriore dell’occhio (la parte visibile dell’occhio).

Maggiori dettagli

La tomografia corneale è un esame che analizza la forma e alcune caratteristiche ottiche della cornea, misurando curvatura, forma e dimensioni di tutte le strutture della parte anteriore dell’occhio (la parte visibile dell’occhio).In particolare, serve a misurare curvatura ed elevazione della superficie anteriore e posteriore della cornea, spessore della cornea, profondità della camera anteriore (lo spazio compreso tra cornea e iride) e angolo irido-corneale (la struttura che drena i liquidi nell’occhio).

La tomografia corneale viene utilizzata per studiare le anomalie della cornea e del segmento anteriore.Permette di diagnosticare precocemente forme di ectasia corneale e di cheratocono sospetto o scarsamente evoluto. Il confronto dei dati raccolti in più esami successivi consente di studiare l’evoluzione delle patologie.

Questo esame non è prenotabile online. Per prenotazioni la invitiamo a contattare il numero 0354204300.