;

Prenota la prestazione

 
 
 
 
 
 
 
 

Seleziona prestazione

Seleziona l'appuntamento

Mie informazioni

Concludi prenotazione

Riepilogo

ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO

Totale parziale

€ 160,00

ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO

L'ecografia addome completo / addominale è una metodica diagnostica non invasiva che, utilizzando gli ultrasuoni emessi da una sonda appoggiata sulla pelle del paziente, consente di  visualizzare gli organi dell’addome e i principali vasi sanguigni che si trovano nella cavità addominale

Maggiori dettagli

L’ecografia dell' addomine completo consente di visualizzare e studiare tutti gli organi dell’addome e i principali vasi sanguigni che si trovano nella cavità addominale. In particolare l’esame permette al medico di studiare fegato, colecisti, vie biliari, reni, pancreas, milza, aorta, vescica e organi genitali interni. L’esame viene richiesto al fine di valutare la maggior parte delle patologie che interessano l’addome e per avere una immagine generale dello stato di salute dei suoi organi. Durante l'esame del'ecografia addome completo, sulla pelle del paziente, in corrispondenza dell’addome, viene applicato un gel umido al fine di migliorare il contatto della sonda ad ultrasuoni. L’esame è indolore ma se viene effettuato su un’area infiammata, la sensazione di dolore può essere leggermente più intensa.

La prestazione non è al momento prenotabile. Controlla nelle prossime settimane.

Potrai cancellare la prestazione fino a 24 ore prima

Norme di preparazione

Per poter effettuare l’ecografia dell’addome è necessario: il giorno precedente l’esame, seguire una dieta alimentare leggera; il giorno stesso dell’esame essere a digiuno da cibi solidi da circa 5/6 ore senza però sospendere eventuale terapie; è consentita una normale idratazione con acqua naturale. Per una corretta valutazione della vescica e del basso addome, si consiglia di non urinare nelle 3 -5 ore precedenti l’esame (a seconda delle proprie abitudini) oppure, dopo avere urinato circa 2 ore prima dell’esame, bere 2 bicchieri di acqua naturale per ottenere la giusta distensione vescicale.

Prescrizione medica

E' richiesta prescrizione medica.

Note

La prestazione è erogata a pazienti con peso corporeo superiore ai 40 kilogrammi. E' consigliato portare con sé documentazione clinica precedente, ove presente, relativa alla patologia per cui si esegue l'esame. Il referto viene consegnato subito dopo l'esame.

Per accettazione

Recarsi 30 minuti prima dell'orario del Suo appuntamento, presso l’Accettazione Radiologia Privati – Edificio C – Primo Piano.
Prema il tasto W (Accettazione Web) per accedere alla coda preferenziale.